Ufficio Bilancio, Contabilità e Adempimenti fiscali (UBICAF)
- Capo ufficio ad interim:
Responsabile dei procedimenti amministrativi di cui alle competenze sotto elencate degli uffici, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa della Scuola Superiore Meridionale
- Competenze:
-cura l’elaborazione del bilancio unico di previsione annuale e triennale e degli ulteriori prospetti contabili preventivi richiesti dalla normativa vigente;
-cura la rielaborazione dei dati di bilancio e progettuali a supporto delle strutture e della governance;
-cura l’analisi dei costi;
-cura l’elaborazione driver e ribaltamento costi;
-cura le configurazioni contabili: piano dei conti, piano delle unità analitiche, contabilità e gestione progetti;
– cura il monitoraggio del budget anche per il contenimento della spesa pubblica;
– cura l’elaborazione del bilancio unico di esercizio, del bilancio consolidato e degli ulteriori prospetti contabili consuntivi ad essi connessi richiesti dalla normativa vigente;
– cura le variazioni al budget economico ed al budget degli investimenti;
-cura la gestione delle chiusure contabili connesse alla gestione progettuale delle attività;
– cura la gestione del ciclo attivo commerciale, fatturazione attiva e relativi avvisi pagoPA, adempimenti IVA;
-cura l’istruttoria connessa alla richiesta e gestione del bollo virtuale;
-cura la gestione di tutti gli ulteriori adempimenti fiscali;
– cura il monitoraggio della liquidità, del fabbisogno ministeriale e degli indicatori tempestività dei pagamenti;
– cura la gestione dati della piattaforma crediti commerciali MEF;
– cura le procedure di controllo relative alla rendicontazione delle spese riferite a progetti finanziati da soggetti esterni anche ai fini dell’eventuale verifica da parte degli Enti finanziatori.
-cura il monitoraggio delle attività di rilevazione dei fatti di gestione in contabilità economico patrimoniale e analitica;
-cura la gestione dei flussi e dei rapporti con l’istituto cassiere e con il collegio dei Revisori dei Conti;
-cura il trattamento retributivo per tutto il personale della Scuola, nonché la definizione degli aspetti fiscali e previdenziali;
– cura degli adempimenti connessi al trattamento di quiescenza e di fine rapporto del personale;
-cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
-gestione inventario – Emissione di buoni di carico e scarico;
-conti giudiziali degli agenti contabili;
-ciclo passivo: verifica della copertura finanziaria e registrazione in contabilità analitica e in contabilità generale rispettivamente delle spese di investimento e di tutte le spese correnti;
– supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza.
– cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
– gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
- Personale tecnico- amministrativo:
Indirizzo | Via Mezzocannone, 4 – 80138 Napoli | ||||||||||||
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Telefono | 08117568707 08117568709 08117568706 |
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ssm@ssmeridionale.it | |||||||||||||
PEC | ssm@pec.ssmeridionale.it | ||||||||||||
Orario |
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