Sicurezza, Servizi Informatici e Logistica
- Capo ufficio ad interim
Ing. Raffaele Cacciano, area delle Elevate Professionalità.
Responsabile dei procedimenti amministrativi di cui alle competenze sotto elencate degli uffici, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa della Scuola Superiore Meridionale
- Competenze:
cura il supporto al servizio di sicurezza per l’attuazione delle politiche in materia con particolare riguardo a:
- redazione e periodico aggiornamento dei documenti di valutazione rischi, ivi compreso la redazione del DUVRI nell’ambito delle procedure di acquisto dei beni e servizi;
- redazione e aggiornamento dei piani di emergenza degli edifici, con effettuazione delle prove di emergenza ed evacuazione;
- realizzazione di interventi specifici in materia di prevenzione;
- focal point nella gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi;
-coordinamento della sorveglianza sanitaria dei lavoratori;
-cura il supporto ai datori di lavoro per l’attuazione delle misure di prevenzione e protezione a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. In particolare:
- individua i fattori di rischio, valuta i rischi e individua le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
- elaborare le procedure di sicurezza per le attività svolte presso le singole unità produttive;
- fornisce ai lavoratori le informazioni in merito a rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alle mansioni svolte, procedure riguardanti primo soccorso, lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro;
-cura la predisposizione ed il rilascio di pareri in materia di salute e sicurezza preventivi all’introduzione di nuove attività, tecnologie e attrezzature nei luoghi di lavoro;
-cura la predisposizione di report in caso di infortunio o mancato infortunio e fornisce ogni supporto nella gestione degli adempimenti previsti dal quadro normativo;
-cura l’istruttoria per la realizzazione e manutenzione degli impianti ed apparati tecnologici;
-cura la gestione dei servizi relativi all’impianto di videosorveglianza secondo quanto previsto dalla normativa e dagli accordi per tempo vigenti;
-servizio di manutenzione e assistenza relativi ai software e alle reti in uso;
-garantisce l’assistenza per le reti locali di competenza;
-cura l’istruttoria tesa alla realizzazione delle infrastrutture informatiche e telematiche a supporto delle attività amministrative, didattiche e di ricerca della Scuola; garantisce la gestione e il presidio delle tecnologie informatiche e telematiche della Scuola;
-cura la gestione dei servizi generali e dei servizi di base;
-cura la logistica intesa come gestione fisica, informativa e organizzativa dei beni mobili;
-cura la gestione utenze;
-cura la dell’inventario dei beni mobili ed il discarico;
-cura la gestione dei servizi ricettivi, delle attività inerenti all’assegnazione degli alloggi agli allievi e agli ospiti esterni;
-cura la gestione dei servizi complementari agli allievi legati alla loro quotidianità̀ e ai momenti di vita collegiale;
-cura la gestione unitaria del rilascio delle tessere abilitative all’accesso ai vari servizi della Scuola nei confronti dei docenti, studenti, ricercatori, tecnici, amministrativi e visitatori autorizzati dalla Scuola;
-cura la gestione delle aule e sale istituzionali inclusi i relativi apparati tecnologici;
-cura l’organizzazione e la gestione delle attività bibliotecarie;
-supporto all’organizzazione ed alla gestione degli eventi e delle attività̀ didattiche (inviti, seminari, visite didattiche, ecc.);
-gestione operativa delle richieste di utilizzo del parco automezzi e servizi di trasporto compresa la gestione dei permessi relativi alla Z.T.L.;
-gestione facchinaggio;
cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
-supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza;
-cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
-gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
– cura la gestione di tutti gli adempimenti relativi al passaggio alla modalità operativa digitale garantendo il supporto e l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione in coerenza con quanto definito all’art. 17 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale).
- Personale tecnico- amministrativo:
Indirizzo | Via Mezzocannone, 4 – 80138 Napoli | ||||||||||||
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Telefono | 08117568714 |
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ssm@ssmeridionale.it | |||||||||||||
PEC | ssm@pec.ssmeridionale.it | ||||||||||||
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