Si comunica a tutti gli allievi ordinari che è stata allestita, nella residenza di via Marchese Campodisola, la sala musica con il pianoforte.
Attualmente si sta organizzando un seminario a numero chiuso (max 20 persone) accessibile a tutti gli allievi ordinari.
Il suddetto, titolato, “Siamo uno strumento… che suona uno strumento… in uno strumento…”, avrà una durata di tre giorni (circa 10 ore totali) ed approfondirà la dimensione dell’importante “fenomeno” dell’ascolto.
Il seminario si propone di esplorare l’approccio al suono attraverso la creazione della coscienza dell’ascolto.
Il percorso, suddiviso in tre tappe, si svilupperà a partire dalle personali attitudini alla percezione sonora, per promuovere la conoscenza del sé quale strumento attivo, ricevente e producente.
“Il corpo sonoro – Il contatto con il possibile – L’esperienza polifonica”, questi tre snodi, propedeutici e teorico/esperienziali, sono volti a produrre la possibilità di acquisire la coscienza dell’ascolto e dello spazio all’interno del quale il suono si fruisce, si percepisce e si genera.
Gli allievi ordinari interessati sono pertanto invitati a registrarsi nell’apposito form sul sito: www.ssmeridionale.it compilando il modulo on line raggiungibile al seguente link (necessario SPID per l’accesso):
Si precisa che le candidature saranno accettate in ordine di arrivo ed il seminario si svolgerà al raggiungimento delle 20 unità.
Gli allievi dovranno anche indicare la preferenza di giorno settimanale e fascia oraria in cui gradiscono siano svolte le tre lezioni di circa 3 ora cadauna.
La Scuola Superiore Meridionale