Tecnico, Servizi Informatici, Patrimonio e Sicurezza
- Capo ufficio
Ing. Raffaele Cacciano, Categoria EP.
Responsabile dei procedimenti amministrativi di cui alle competenze sotto elencate degli uffici, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa della Scuola Superiore Meridionale
- Competenze:
– cura l’istruttoria tesa alla programmazione per l’acquisizione di lavori;
– cura l’istruttoria per la fornitura dei servizi generali, realizzazione delle opere e degli interventi manutentivi e strutturali dei locali e degli impianti;
– cura la gestione dei servizi di base;
-cura la costituzione, l’aggiornamento e la gestione dell’Albo degli operatori economici e dei professionisti;
-cura l’istruttoria connessa alla progettazione di opere, di servizi e di forniture e controllo della corretta esecuzione, fermi i compiti e le funzioni attribuiti ai responsabili del procedimento ed ai direttori dei lavori e dell’esecuzione contrattuale;
-cura la logistica intesa come gestione fisica, informativa e organizzativa dei beni mobili;
-cura la gestione utenze;
-svolge attività di supporto alle politiche inerenti all’assegnazione ed all’allestimento degli spazi in relazione alla destinazione d’uso;
-cura la gestione dei magazzini, la gestione dell’inventario beni mobili ed il discarico;
– cura la gestione dei servizi ricettivi, delle attività inerenti all’assegnazione degli alloggi agli allievi e agli ospiti esterni;
– cura la gestione dei servizi complementari agli allievi legati alla loro quotidianità̀ e ai momenti di vita collegiale;
– cura la gestione unitaria del rilascio delle tessere abilitative all’accesso ai vari servizi della Scuola nei confronti dei docenti, studenti, ricercatori, tecnici, amministrativi e visitatori autorizzati dalla Scuola;
– cura la gestione delle aule e sale istituzionali e manutenzione ordinaria dei relativi apparati tecnologici;
– cura la gestione dei servizi relativi all’impianto di videosorveglianza secondo quanto previsto dalla normativa e dagli accordi per tempo vigenti;
– cura il supporto al servizio di sicurezza per l’attuazione delle politiche in materia con particolare riguardo a:
-redazione e periodico aggiornamento dei documenti di valutazione rischi;
-redazione e aggiornamento dei piani di emergenza degli edifici, con effettuazione delle prove di emergenza ed evacuazione;
-realizzazione di interventi specifici in materia di prevenzione;
-focal point nella gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi;
– servizio di manutenzione e assistenza relativo alle attrezzature, ai software e alle reti in uso;
– garantisce l’assistenza per le reti locali di competenza e l’approvvigionamento dei materiali per l’uso delle attrezzature didattiche informatiche;
– coordinamento della sorveglianza sanitaria dei lavoratori;
-cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
– supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza;
– cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
– gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
– cura l’istruttoria per la fornitura dei servizi generali, realizzazione delle opere e degli interventi manutentivi e strutturali dei locali e degli impianti;
– cura la gestione dei servizi di base;
-cura la costituzione, l’aggiornamento e la gestione dell’Albo degli operatori economici e dei professionisti;
-cura l’istruttoria connessa alla progettazione di opere, di servizi e di forniture e controllo della corretta esecuzione, fermi i compiti e le funzioni attribuiti ai responsabili del procedimento ed ai direttori dei lavori e dell’esecuzione contrattuale;
-cura la logistica intesa come gestione fisica, informativa e organizzativa dei beni mobili;
-cura la gestione utenze;
-svolge attività di supporto alle politiche inerenti all’assegnazione ed all’allestimento degli spazi in relazione alla destinazione d’uso;
-cura la gestione dei magazzini, la gestione dell’inventario beni mobili ed il discarico;
– cura la gestione dei servizi ricettivi, delle attività inerenti all’assegnazione degli alloggi agli allievi e agli ospiti esterni;
– cura la gestione dei servizi complementari agli allievi legati alla loro quotidianità̀ e ai momenti di vita collegiale;
– cura la gestione unitaria del rilascio delle tessere abilitative all’accesso ai vari servizi della Scuola nei confronti dei docenti, studenti, ricercatori, tecnici, amministrativi e visitatori autorizzati dalla Scuola;
– cura la gestione delle aule e sale istituzionali e manutenzione ordinaria dei relativi apparati tecnologici;
– cura la gestione dei servizi relativi all’impianto di videosorveglianza secondo quanto previsto dalla normativa e dagli accordi per tempo vigenti;
– cura il supporto al servizio di sicurezza per l’attuazione delle politiche in materia con particolare riguardo a:
-redazione e periodico aggiornamento dei documenti di valutazione rischi;
-redazione e aggiornamento dei piani di emergenza degli edifici, con effettuazione delle prove di emergenza ed evacuazione;
-realizzazione di interventi specifici in materia di prevenzione;
-focal point nella gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi;
– servizio di manutenzione e assistenza relativo alle attrezzature, ai software e alle reti in uso;
– garantisce l’assistenza per le reti locali di competenza e l’approvvigionamento dei materiali per l’uso delle attrezzature didattiche informatiche;
– coordinamento della sorveglianza sanitaria dei lavoratori;
-cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
– supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza;
– cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
– gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
- Personale tecnico- amministrativo:
– ing. Raffaele Cacciano, Area delle Elevate Professionalità settore tecnico-informatico (r.cacciano@ssmeridionale.it)
– dott.ssa Gaetana Russo, Area dei Collaboratori- settore amministrativo (g.russo@ssmeridionale.it)
Indirizzo | Via Mezzocannone, 4 – 80138 Napoli | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Telefono | 08117568712 08117568714 |
||||||||||||
ssm@ssmeridionale.it | |||||||||||||
PEC | ssm@pec.ssmeridionale.it | ||||||||||||
Orario |
|