Ufficio Ricerca, Internazionalizzazione, Didattica, Accreditamento e Valutazione (URIDAV)
- Capo ufficio ad interim
Dott.ssa Francesca D’Oriano, Dirigente di II fascia.
Responsabile dei procedimenti amministrativi di cui alle competenze sotto elencate degli uffici, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa della Scuola Superiore Meridionale
- Competenze:
– cura l’istruttoria connessa alla partecipazione ad iniziative di presentazione di bandi per progetti di ricerca, finanziati dall’UE e da altri organismi nazionali e internazionali e la relativa rendicontazione;
– cura l’organizzazione e la gestione delle attività bibliotecarie;
-cura il servizio di segreteria studenti (allievi ordinari e dottorandi di ricerca) e la gestione delle carriere degli stessi ivi compresi i periodi all’estero ed in cotutela per i dottorandi di ricerca;
– cura l’istruttoria connessa alle procedure di selezione degli allievi ordinari e dei dottorandi di ricerca;
– cura l’istruttoria connessa alla programmazione dell’Offerta Didattica;
– cura l’istruttoria connessa alla gestione delle borse di studio e dei premi di studio;
– supporto all’organizzazione ed alla gestione delle attività̀ didattiche (inviti, seminari, visite didattiche, ecc.);
– cura l’istruttoria connessa all’accreditamento dei corsi dottorali e gestione delle relative banche dati;
-cura l’istruttoria connessa al finanziamento delle borse di dottorato ivi compresa la redazione delle relative Convenzioni;
– supporto alla governance nella pianificazione e programmazione strategica e monitoraggio degli indicatori;
– supporto alle attività del Nucleo di Valutazione, del Presidio di Qualità e delle Commissioni Paritetiche Allievi e Docenti, con particolare riferimento all’elaborazione delle informazioni, predisposizione di report ed organizzazione delle attività;
– supporto alla gestione dei principali processi di valutazione, ivi inclusi quelli relativi a didattica, ricerca, servizi e benessere organizzativo, procedure VQR e Sistema di Gestione della Qualità;
– cura l’istruttoria connessa alle procedure di accreditamento iniziale e periodico della Scuola;
– supporto al processo di internazionalizzazione della Scuola;
– gestione degli accordi e programmi di scambio;
– gestione dei programmi di mobilità europea;
– gestione delle procedure di ingresso e di soggiorno degli ospiti internazionali (studenti, ricercatori, contrattisti e visiting professor);
– gestione delle attività di tutela della proprietà intellettuale e valorizzazione dei risultati della ricerca;
-cura l’istruttoria connessa alle proposte progettuali inerenti alla Terza Missione e relativa gestione e rendicontazione a livello regionale, nazionale ed internazionale;
-cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
– supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza.
– cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
– gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
– cura l’organizzazione e la gestione delle attività bibliotecarie;
-cura il servizio di segreteria studenti (allievi ordinari e dottorandi di ricerca) e la gestione delle carriere degli stessi ivi compresi i periodi all’estero ed in cotutela per i dottorandi di ricerca;
– cura l’istruttoria connessa alle procedure di selezione degli allievi ordinari e dei dottorandi di ricerca;
– cura l’istruttoria connessa alla programmazione dell’Offerta Didattica;
– cura l’istruttoria connessa alla gestione delle borse di studio e dei premi di studio;
– supporto all’organizzazione ed alla gestione delle attività̀ didattiche (inviti, seminari, visite didattiche, ecc.);
– cura l’istruttoria connessa all’accreditamento dei corsi dottorali e gestione delle relative banche dati;
-cura l’istruttoria connessa al finanziamento delle borse di dottorato ivi compresa la redazione delle relative Convenzioni;
– supporto alla governance nella pianificazione e programmazione strategica e monitoraggio degli indicatori;
– supporto alle attività del Nucleo di Valutazione, del Presidio di Qualità e delle Commissioni Paritetiche Allievi e Docenti, con particolare riferimento all’elaborazione delle informazioni, predisposizione di report ed organizzazione delle attività;
– supporto alla gestione dei principali processi di valutazione, ivi inclusi quelli relativi a didattica, ricerca, servizi e benessere organizzativo, procedure VQR e Sistema di Gestione della Qualità;
– cura l’istruttoria connessa alle procedure di accreditamento iniziale e periodico della Scuola;
– supporto al processo di internazionalizzazione della Scuola;
– gestione degli accordi e programmi di scambio;
– gestione dei programmi di mobilità europea;
– gestione delle procedure di ingresso e di soggiorno degli ospiti internazionali (studenti, ricercatori, contrattisti e visiting professor);
– gestione delle attività di tutela della proprietà intellettuale e valorizzazione dei risultati della ricerca;
-cura l’istruttoria connessa alle proposte progettuali inerenti alla Terza Missione e relativa gestione e rendicontazione a livello regionale, nazionale ed internazionale;
-cura dei procedimenti in autotutela, in ordine alle procedure di competenza;
– supporto nella gestione della sezione amministrazione trasparente per gli aspetti di competenza.
– cura la gestione telematica del flusso documentale di competenza dell’unità organizzativa con segnatura, classificazione e registrazione di protocollo per la posta in uscita;
– gestione delle banche dati centralizzate (interne ed esterne) di competenza.
- Personale tecnico- amministrativo:
– dott. Antonio Ferrara, Area dei Funzionari-settore amministrativo gestionale (a.ferrara@ssmeridionale.it)
– dott.ssa Ramona Minichino, Area dei Funzionari-settore amministrativo gestionale (r.minichino@ssmeridionale.it)
– Michelina Mazzarella, Area dei Collaboratori-settore amministrativo (m.mazzarella@ssmeridionale.it)
– dott.ssa Federica Festinese, Area dei Collaboratori-settore amministrativo (f.festinese@ssmeridionale.it)
Indirizzo | Via Mezzocannone, 4 – 80138 Napoli | ||||||||||||
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Telefono | 08117568721 08117568716 08117568715 08117568727 |
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ssm@ssmeridionale.it | |||||||||||||
PEC | ssm@pec.ssmeridionale.it | ||||||||||||
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